Torino-Pro Vercelli: quattro operazioni per il settore giovanile

31.08.2015 20:42 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Torino-Pro Vercelli: quattro operazioni per il settore giovanile
© foto di Granata94/Wikipedia

Quadrupla operazione definita tra Torino e Pro Vercelli: in bianco,come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, si trasferirà il talentuoso terzino classe ’97 Federico Caronte, reduce dal prestito semestrale alla Primavera dell’Udinese.
Farà parte della Primavera dei Leoni, con la possibilità di affacciarsi in prima squadra, stando a disposizione dell’allenatore della prima squadra Cristiano Scazzola.
In passato era stato spesso convocato nelle nazionali giovanili e disputato anche un Europeo Under 17, ma poi ha molto faticato ad avere uno spazio nella Primavera granata all’inizio dell’anno passato (anche a causa di una concorrenza importante).
Dopo la buonissima parentesi friulana è pronto ad un’esperienza fondamentale per la sua crescita.
In cambio, arrivano al Torino tre giovani classe ’98: il portiere Luca Baldi, che andrà in Berretti con mister Dario Migliaccio, l’attaccante Hadrien Ingrassia, anch’egli destinato alla Berretti, e l’altro attaccante Fabio Paladino.
Particolare attenzione la merita proprio Baldi, già in passato al Toro e ragazzo di grandi qualità, passato anche tra le fila della Juventus.
Già in prestito al Torino nella passata stagione, sarà però girato immediatamente in prestito al Chieri per la Juniores azzurra.
Nei prossimi minuti arriverà la tanto sospirata ufficialità.