Juve, Marotta è pronto a fare follie per il baby prodigio Gerson

28.01.2015 21:53 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Juve, Marotta è pronto a fare follie per il baby prodigio Gerson
© foto di forzaq8/flickr

E’ stato, finora, un mercato low cost per la Juventus. Almeno fino ad oggi. Almeno fino a quando non è stato visto il padre di Gerson, funambolo classe 1997 della Fluminense e vero e proprio riferimento per l’under 20 brasiliana, a cena con un collaboratore di Paratici dopo aver incontrato proprio il dirigente bianconero.

Ma chi è Gerson? Semplicemente il talento più cristallino della sua annata, una mezz’ala mancina che gioca sulla destra per rientrare sul piede forte. Massima duttilità a centrocampo (può giocare trequartista o ala), fisico notevole e piedi assolutamente brasiliani. Insomma, un baby fenomeno.

La Juventus però ci andrà cauta, perchè i club brasiliani esportano talenti da tutta la loro storia e sanno come farseli pagare a peso d’oro. La richiesta infatti sfiora i 10 milioni per il 70% del cartellino, che è di pertinenza della società verdeoro. Marotta proverà a prenderlo per la metà circa, per poi portarlo a Torino in estate.

Gerson senior, però, sta valutando tutte le alternative, e oggi vedrà Ausilio per cercare di scatenare un’asta tutta italiana. A meno che dal resto dell’Europa possano accorgersi del ragazzo e rilanciare a cifre improponibili per il calcio nostrano.