Cagliari: Santiago Colombatto è il talento del futuro, Suning osserva

20.02.2017 19:23 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Cagliari: Santiago Colombatto è il talento del futuro, Suning osserva
© foto di Oscar Federico Bodini/Flickr

Uno dei migliori prospetti del campionato di Serie B è Santiago Colombatto. Il giocatore classe ’97 è di proprietà del Cagliari ma attualmente in prestito al Trapani. Tra gli alti e bassi della stagione dei siciliani, Colombatto è quasi sempre uno dei migliori e assoluto protagonista. Il regista difensivo argentino è tra i migliori del proprio ruolo e quest’anno ha disputato 18 partite, impreziosite da 2 assist.

GLI INIZI

Cresce calcisticamente nel River Plate, gioca con i Millonarios da quando aveva 10 anni. Nel 2014 il club di Buenos Aires decide di non puntare più su Colombatto, così il giocatore va a Cagliari in prova. In questo periodo viene testato dallo staff tecnico rossoblu, che successivamente decide di tesserarlo per la Primavera di mister Canzi. Colombatto si guadagna anche la fiducia del mister della prima squadra Rastelli che nel 2015 lo fa esordire in Coppa Italia contro il Sassuolo. Quest’anno la società sarda ha deciso di mandarlo a giocare per fare esperienza e rientrare a Cagliari più forte di prima.

SIRENE MILANESI

Sul giocatore ha messo gli occhi anche l’Inter, rimasta entusiasta del modo di giocare di Colombatto. Il calciatore è stato spesso paragonato a Redondo per il ruolo e le ottime doti tecniche. Vedremo se il Cagliari punterà forte sul ragazzo nella prossima stagione, oppure dovrà cedere alle lusinghe di club più blasonati.