Mecup 2017, Manchester City - Helsingor 5-1: in evidenza Lewis Fiorini

14.04.2017 19:24 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Mecup 2017, Manchester City - Helsingor 5-1: in evidenza Lewis Fiorini

E' partita mercoledì 12 Aprile la Mecup 2017: torneo internazionale destinato alle selezioni giovanili Under 11-13 e 15 che viene disputato a Minorca in Spagna. Tanti i top club presenti all'evento:   Barcellona, Atletico Madrid, Espanyol, Paris SG, Manchester City, Arsenal., Borussia Dortmund, CSKA Moscow, Genk , America México, Aspire Academy (Qatar), Mitdjylland (Denmark), Inter Milan Academy Base Brasil, Kashiwa Reysol e Tokushima (Giappone).

Footballscout24, grazie alla preziosa collaborazione di mister Eugenio Sena potrà offrivi in esclusiva i reseconti dei match più importanti e le schede dei migliori talenti del prestigioso torneo spagnolo

Manchester City - Helsingor 5-1
Cat.under 15

 

Partenza facile per la squadra di Manchester, con un sonoro 5-1 contro i danesi dell'Helsingor: gli inglesi si presentano con un "1- 3 - rombo- 3" che gli permette di giocare in ampiezza, con un giro palla alle volte portato all'estremo, che però permette il controllo della partita. Le reti arrivano tutte nel primo tempo: tripletta di Lewis Fiorini, Palmer e MecAtee. Il nome potrebbe ingannare, ma non ha origini italiane. E' un esterno, ma viene impiegato come punta centrale, a cause di assenze importanti nel parco attaccanti del City. Da segnalare il terzo goal: controllo di petto di spalle alla porta, contrasto vinto con un rimpallo e tiro di controbalzo che merita gli applausi del pubblico.  Alla fine del primo tempo cala la luce a Manchester: il controllo della partita non viene perduto, ma ci sono disattenzioni ed errori tecnici evitabili. Problema maggiore diventa la mancanza di  profondità negli ultimi 25 metri. I danesi prendono coraggio e si fanno avanti con due occasioni. Alla conquista di un fallo a favore, l'attaccante fa un gesto deplorevole e sputa all'avversario, mancandolo. Rosso sacrosanto, ma comunque i compagni di squadra segnano il goal della bandiera. Contro 10 avversari i Citizens non riescono aumentare lo score, magari troppo sazi per la scorpacciata del primo tempo, ma non può considerarsi un alibi per una squadra del loro calibro.