Euro 2016, Milito: "Augustinsson e Nilsson-Lindelöf possibili sorprese, Hiljemark si confermerà"

12.05.2016 18:46 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davor Milito (People in Sport) per footballscout24.it
Euro 2016, Milito: "Augustinsson e Nilsson-Lindelöf possibili sorprese, Hiljemark si confermerà"
© foto di Pechblaende


L'11 maggio il CT della Svezia Hamrén ha diramato le convocazioni dei 23 giocatori per l'imminente Europeo in Francia. Sarà l'ultima avventura dell'allenatore svedese alla guida della Nazionale, per poi cedere l'incarico all'attuale tecnico dell'IFK Norrköping campione di Svezia in carica Janne Andersson.

PORTIERI
Andreas ISAKSSON
(1982)
Robin OLSEN
(1990)
Patrik CARLGREN
(1992)
Un trittico di portieri di ottimo livello, con Isaksson titolare e gli altri due
come riserve
.
Contentissimo di vedere convocati i portieri d
ell'FC København e dell'AIK Solna, entrambi dal buon presente e dall'ottimo futuro. Olsen è in prestito dal PAOK Salonicco, danese di origine ma naturalizzato svedese. Ottimo fisico e buone doti sia tra i pali che fuori.
Carlgren, invece, è per la seconda stagione titolare indiscusso nella squadra di Stoccolma. Ex portiere dell'U21, ha già mostrato tutte le sue qualità nell'Allsvenskan. Sa comandare la difesa ed è essenziale negli interventi, il tutto unito ad ottimi tempi di uscita: bravo sia nell'area piccola che in quella grande.

DIFENSORI
Ludwig AUGUSTINSSON (1994)
Erik JOHANSSON (1988)
Pontus JANSSON (1991)
Victor NILSSON-LINDELÖF(1994)
Andreas GRANQVIST (1985)
Mikael LUSTIG (1986)
Martin OLSSON (1988)
Un reparto difensivo con elementi molto interessanti. Mentre gli ultimi 3 già sono noti ai molti e Jansson abbiamo imparato ad apprezzarlo della nostra Serie A, sicuramente Augustinsson e Nilsson-Lindelöf saranno due delle più importanti rivelazioni del prossimo Campionato Europeo. Bisognerà vedere se il CT preferirà puntare sull'esperienza o sulla
qualità indiscussa dei due giovani appena citati. Certo è che il primo ha superato nelle gerarchie Bengtsson dell'FSV Mainz, ed il secondo ha scalzato elementi di esperienza come Safari e Mikael Antonsson.

CENTROCAMPISTI
Jimmy DURMAZ (1989)
Albin EKDAL (1989)
Oscar HILJEMARK (1992)
Sebastian LARSSON (1985)
Pontus WERNBLOOM (1986)
Erkan ZENGIN (1985)
Oscar LEWICKI (1992)
Emil FORSBERG (1991)
Kim KÄLLSTRÖM (1982)


Nessuna novità di rilievo tra i centrocampisti, anche se stupisce l'assenza di Toivonen. Mi dispiace inoltre di non poter vedere all'opera Sam Larsson dell'Heerenveen, reduce da un'ottima stagione in Olanda: diciamo che il suo feeling con la maglia della Nazionale non è di certo idilliaco. A mio parere sarà l'Europeo della definitiva maturazione di Hiljemark e
della chance di mettersi in luce su grandi palchi per Lewicki e Forsberg.

ATTACCANTI
Marcus BERG (1986)
John GUIDETTI (1992)
Zlatan IBRAHIMOVIC (1981)
Emir KUJOVIC (1988)
Quattro attaccanti di puro peso, ma con tantissimi goal all'attivo, e non solo per merito dell'ex attaccante di Juventus, Inter e Milan. La rivelazione è sicuramente Kujovic dell'IFK Norrköping, 19 reti in 29 partite nell'Allsvenskan 2015 e già 4 reti in 5 partite nelll'edizione 2016. E' un centravanti vecchio stampo di 195 centimetri circa, dall'ottima potenza e
propensione al goal. Peccato le sue doti siano emerse in un'età ormai non più giovanissima, mentre spero vivamente che si affermi anche il talento di Guidetti, il quale fino ad ora ha offerto tantissime aspettative, ma che, ritirando la rete in barca, ci si accorge che i pesci raccolti sono ben pochi.
A livello tattico, il mio pronostico punta su due moduli: un 4-4-2 dall'attacco molto pesante ed un 4-3-3 molto prudente in fase difensiva.

 


Mi permetto di stilare la formazione che mi piacerebbe vedere in campo prendendo come
riferimento i 23 selezionati.
4-4-2
Olsen
Nilsson-Lindel
öf
Granqvist
Johansson
Augustinsson
Zengin
Ekdal
Lewicki
Forsberg
Berg
Ibrahimovic

Rivolgo ai giocatori ed all'allenatore Hamrén il mio più grande in bocca al lupo in vista
dell'imminente avventura europea. Lycka till pojkar