ESCLUSIVA Zibardi su Dani Ceballos: "Medio ofensivo sempre nella posizione giusta".

09.04.2017 00:06 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Zibardi su Dani Ceballos: "Medio ofensivo sempre nella posizione giusta".
© foto di Anual/Wikipedia

 

Se Atletico Madrid, Barcellona e Napoli ti fanno seguire a più ripetizioni vuole dire che il talento abbonda:  Daniel Ceballos Fernandez, classe 1996, è uno dei centrocampisti migliori della nuova leve spagnola. La redazione di footballscout24.it pubblica in esclusiva la relazione tecnica di Marco Zibardi, talent scout internazionale, osservatore professionista abilitato dal recente corso FIGC che ha vissuto per più di un decennio all'estero tra Spagna, Inghilterra e Turchia:


Nome : Daniel Ceballos Fernandez
Data di nascita : 7/8/1996
Piede : destro

Caratteristiche fisiche :

Somatotipo : ectomorfo
Altezza 1,76 cm , longilineo , presenta una struttura del corpo esile dal peso leggero . Coordinato nella corsa con discreta mobilità articolare , elasticità muscolare e velocità . Ottima la resistenza .

Caratteristiche tecniche :

Calciatore dotato di ottima tecnica individuale, ricezione , controllo orientato e trasmissione della palla in quanto si posiziona sempre bene con il corpo. Gran palleggiatore, calcia con entrambi i piedi dove spesso nascono giocate mai banali . Nel corso degli anni ha sviluppato un ottima visione di gioco che insieme alla facilita' di dribbling gli permettono di essere molto efficace sfornando assist per i compagni. Non disdegna l'azione personale andando a finalizzare la giocata in quanto sempre molto pericoloso grazie al suo piede caldo e scaltrezza negli ultimi metri.

Caratteristiche tattiche:

In Spagna lo definiscono medio ofensivo ma grazie alla sua personalità e grande maturità tattica può svolgere più ruoli. Anticipa sempre la lettura delle giocate e questo gli permette di farsi trovare sempre nella posizione migliore rispetto all'avversario. Lavora molto anche nella fase di non possesso palla visto la sua grande corsa e generosità nell'aiutare sempre i compagni .

Caratteristiche morali :

Ragazzo molto serio ed educato . Nonostante la sua giovane età ha già fatto vedere di essere capace di gestire bene la pressione . Poco tempo fa parlavo con un osservatore della squadra bética e mi diceva che l'aver vinto il Campionato Europeo con la nazionale Spagnola Under 19 gli ha fatto molto bene perche' oltre ad acquisire esperienza in campo internazionale, è aumentata ancor di più la sua autostima .