Trofeo Shalom, Allievi: tutto pronto per la 32^ edizione

21.08.2016 19:37 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Trofeo Shalom, Allievi: tutto pronto per la 32^ edizione

Tutto pronto per la 32^ edizione del Trofeo Shalom, riservato alla categoria Allievi Nazionali. Anche in questa stagione ci saranno club professionistici

 

Ci siamo lasciati con i gladiatori del Benevento Calcio, splendida formazione diretta da mister Giovanni Ignoffo, che alzano al cielo il 31° Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile CUP”. Quella del 2015, è stata un’edizione che ha visto la partecipazione di otto Società Professionistiche: Avellino, Benevento, Sampdoria, Frosinone, Crotone, Salernitana, Napoli e Senica (Slovacchia), un evento che ha fatto registrare nei quattro giorni di svolgimento un ‘affluenza di circa 8.000 persone che hanno seguito le partite in programma sui campi di Ponte e Foglianise, eccezioonale poi il pubblico della finalissima (Napoli-Benevento: 2 – 3) con 2.000 persone presenti sugli spalti del glorioso Gennaro Meomartini nonostante la temperatura di 35 gradi della giornata del 30 agosto.

Altra storia sarà l’edizione del 2016!

Dopo le varie edizioni che hanno visto la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero, coinvolgendo Società blasonate come Inter, Torino, Sampdoria, Bologna, Palermo, Brescia, Siena, Bari, Brno, Senica, Drava, Triglav, senza dimenticarsi di Napoli, Lazio, Frosinone, Crotone, Avellino, Grosseto, Reggina, Salernitana, Messina e tante altre non di meno importanza, l’Associazione Shalom ha deciso per questa edizione di rivedere gli elevati costi che la manifestazione richiede. Da anni ormai, non ricevendo nessuno aiuto economico dalle Istituzioni Locali, ha optato di invitare sei Società Professionistiche della Campania dando vita così ai DERBY CAMPANI.

Lo Shalom sarà come sempre un buon test per le squadre partecipanti che metteranno alla prova i propri gioiellini che a breve dovranno affrontare il prossimo Campionato Allievi Nazionali.

Sei squadre partecipanti, divise in due gironi, quattro saranno i giorni che vedranno impegnati i 150 atleti sfidarsi in gare di solo andata, nove saranno le partite in programma, tutto concentrato su un unico impianto con due partite al giorno.

Si giocherà nei giorni: 24, 25, 26 dedicati alle qualificazioni e domenica 28 agosto, la giornata che vedrà disputare le tre finali. In ogni modo si cercherà di non far coincidere le gare del torneo con gli impegni sia della prima squadra del Benevento Calcio che per la prima volta nella sua storia sarà impegnata in un affascinante ed entusiasmante campionato Nazionale di serie B e sia con gli impegni della Primavera del Benevento Calcio.

Ancora da stabilire l’impianto di gioco anche se a giorni per forza maggiore dovrà essere scelta una location. L’A.S.D. Shalom in collaborazione con i Responsabili dell’Ufficio Sport del Comune di Benevento è all’opera per gli ultimi dettagli.

Insomma in questa ultima settimana si dovrà decidere tutto per la trentaduesima edizione del Trofeo Shalom ancora una volta targato “Tabacchi Collarile CUP”, per poter così decidere la data della Conferenza Stampa per presentare il programma del 32° Trofeo Shalom, gli sponsor, tutto lo Staff e altre novità.