Trofeo Beppe Viola: ufficializzate le date dell’edizione 2018

30.11.2017 20:24 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
Trofeo Beppe Viola: ufficializzate le date dell’edizione 2018
TUTTOmercatoWEB.com

Quattro rinomati club stranieri, oltre al meglio del calcio giovanile italiano. Sarà un Trofeo Beppe Viola ancor più internazionale quello che dall’8 al 13 marzo 2018 porterà i talenti del futuro ad Arco (Trento), per una edizione numero 47 pronta a ripartire da solide basi: qualità della partecipazione, efficacia organizzativa, seguito tra gli appassionati degli incontri che anche nel 2017 hanno messo in mostra i migliori talenti dei vivai italiani e non.

DATE TROFEO BEPPE VIOLA

Ufficializzate le date 2018, gli organizzatori puntano ora ad incrementare la quota di squadre straniere. Lo scorso anno, infatti, furono il Partizan Belgrado e il Nordsjaelland a conferire il tradizionale tocco di internazionalità all’evento: i danesi si sono confermati squadra ostica, uscendo da imbattuti con tre pareggi in tre partite (2-2 col Torino, 0-0 col Verona e 1-1 con l’Inter), i serbi del Partizan sono arrivati a giocarsi il successo assoluto nella finale con l’Atalanta, dopo aver eliminato in semifinale la Roma con un autoritario 4-1.

“Legando una tradizione d’eccellenza alla volontà di innovare e migliorare sempre più il torneo, quest’anno punteremo a dare al Trofeo Beppe Viola un respiro ancor più internazionale – spiega Marco Benedetti, Presidente del Comitato Organizzatore – fermo restando il coinvolgimento dei maggiori club italiani della categoria U17. Lo scorso anno abbiamo applaudito, fra le altre, l’Atalanta che ha bissato il successo del 2016 e le semifinaliste Roma e Inter, quest’ultima trionfatrice poi nella finale scudetto, proprio con i bergamaschi. Il Beppe Viola punta a confermarsi palcoscenico per futuri campioni della nazionale azzurra e non solo“.