Triestina Camp dal 19 giugno

15.06.2017 10:37 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.ustriestinacalcio1918.it
Triestina Camp dal 19 giugno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Letizia

È stato presentato alla stampa il primo Triestina Camp che si terrà allo stadio “Rocco” nella seconda metà di giugno. Il Camp è destinato a ragazzi e ragazze nati fra il 2000 e il 2012 e si terrà nelle settimane dal 19 al 23 e dal 26 al 30 giugno.

Il Camp focalizzerà la sua attenzione sulle attività tecnico-tattiche con un particolare occhio di riguardo allo sviluppo del concetto di leadership, il tutto sotto l'occhio esperto di giocatori che hanno fatto la storia recente della Triestina quali lo stesso Mauro Milanese, Nicola Princivalli, Denis Godeas, Angelo Orlando e altri atleti professionisti. Al termine della settimana di Camp a tutti i ragazzi verrà rilasciato un attestato di partecipazione e i risultati dei test atletici condotti dal preparatore atletico della Prima Squadra, Luca Bossi.

“È un piacere per noi – ha affermato l’amministratore unico Mauro Milanese – organizzare questo Camp a Trieste a un anno di distanza da quello organizzato la scorsa estate a Grado. Adesso che abbiamo acquisito esperienza abbiamo deciso di farlo al “Rocco” assieme a una serie di giocatori ed ex giocatori professionisti e ciò è per noi motivo di grande orgoglio. La peculiarità di questo Camp sarà quella di approfondire il concetto di leadership attraverso una serie di attività teoriche oltre che pratiche. Questa parte sarà gestita da Camila Bodini França secondo una pratica acquisita negli anni trascorsi nelle scuole calcio degli Stati Uniti”.

Soddisfazione anche nelle parole del responsabile del settore giovanile Mauro Loschiavo che ha ringraziato i professionisti che si sono messi a disposizione per queste due settimane di Camp, alcuni dei quali ha anticipato che rimarranno nel settore giovanile della Triestina Calcio anche per il prossimo campionato.

Buoni i numeri delle iscrizioni che a due settimane dal via hanno superato le 170 unità e rimarranno aperte fino a venerdì 16 giugno.