Esordienti Under 13: 28 le squadre partecipanti alla King’s Cup

24.05.2017 03:53 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: Footballscouting.it
Esordienti Under 13: 28 le squadre partecipanti alla King’s Cup
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Chi sarà il King? Questa la domanda ricorrente che le 28 squadre partecipanti si chiedono ai nastri di partenza del nuovissimo torneo di calcio giovanile denominato King’s Cup riservato alla categoria Esordienti U13 2004/2005 (27 e 28 maggio a Fornacette – Pisa).
L’idea di questa manifestazione nasce da Ferdinando Mazzei, Roberto Casanova e Alberto Rossi, e anche su richiesta di molte società, nell’intento di coprire un vuoto di un evento di livello nel panorama dei tornei per la categoria Esordienti. Così il King’s Cup si affianca agli altri due tornei già esistenti Next Star Cup e Gold Cup che da anni vedono il gruppo organizzatore impegnato nelle manifestazioni giovanili.

Lo scenario sarà il bellissimo e rinnovato Impianto Sportivo Piero Masoni di Fornacette, un vero e proprio gioiello sportivo dotato di campi in erba e in sintetico, area ristoro, spazi relax, la nascente beach arena, i futuri campi da tennis, ma soprattutto un ambiente esteticamente affascinante, sicuro e pulito.
28 società alla prima edizione sono un vero colpo, ma soprattutto risalta la qualità delle partecipanti. Basti pensare alle professioniste Roma, Torino, Genoa, Hellas Verona, Empoli, Lugano, Pisa, Arezzo, Pontedera e Lucchese nonché a realtà importanti del calcio dilettantistico (dilettanti si fa per dire diciamo noi) come Tau Altopascio, Prato Nord, Maliseti Tobbianese, Jolly Montemurlo, San Giusto, Capoliveri, Nuovo Casotto, Novoli, San Gimignano, Salivoli, Giovani Fucecchio, Collevica, Portuale Guasticce, Apige, Antignano, la squadra di casa Pisa Academy e società di fuori regione come Arci Pianazze e Progetto Intesa.

Difficile fare pronostici, tutto si inizierà a capire con le gare di qualificazione che inizieranno sabato mattina dalle ore 10 per concludersi la sera. La domenica al mattino gli ottavi e i quarti, triangolari di consolazioni, semifinali e finali al pomeriggio.
Da segnalare la richiesta di aver come partecipante la Roma, ma con la squadre femminile. Gli organizzatori da mesi avevano l’idea di creare un torneo in rosa e quando si è paventata la possibilità di avere la società femminile giallorossa è stata colta la palla al balzo “perché non far partecipare ragazze e ragazzi insieme? La miglior forma di integrazione e sviluppo!”. Gli organizzatori in futuro non escludono comunque la possibilità di ampliare l’offerta degli eventi.

Alberto Rossi sarà il regista vocale, musicale ed emozionale dell’evento. A lui il compito di guidare lo svolgersi del torneo con la presentazione, la musica, l’intrattenimento sino alle premiazioni finali. Non mancheranno foto e video simpatici realizzati dall’organizzazione e il gettonatissimo selfie contest.
Per il calendario completo, scoprire tutte le informazioni e vivere il torneo in diretta basta seguire su Facebook King’s Cup e connettersi al sito http://torneinextgold.wix.com/torneinextgold